:: home
:: chi siamo
:: contattaci
:: indirizzi

:: newsletter
:: in primo piano
:: dicono di noi
:: corsi
:: forum
:: links

 

 

Agenzia formativa

certificata

cert. n. 603


 

PROGETTO “FOR.MA. Formazione Magazziniere”
Corso per la certificazione delle competenze

per 10 allievi/e, della durata di 240 ore di cui 77 di stage, 4 di accompagnamento e 8 di formazione obbligatoria HACCP.
Sede Livorno


Il progetto finanziato dalla Provincia di Livorno in attuazione del POR Ob.2 FSE 2007-2013, della durata complessiva di 240 ore di cui 77 di stage 4 di accompagnamento e 8 di formazione obbligatoria per l’haccp, si svolgerà a LIVORNO coinvolgendo 10 partecipanti, a partire dal mese di Aprile 2013 e si rivolgerà a persone particolarmente interessati/e ad una formazione specifica relativa alla figura di Addetto al magazzino, che risultino, al momento dell’iscrizione, disoccupati/e o inoccupati/e . Il percorso è caratterizzato dall’accostamento di lezioni d’aula dai contenuti altamente tecnici a momenti di attività pratica in laboratorio, che trovano la sua maturazione nell’attività di stage, si prevede infatti un periodo di stage di 77 ore. Lo stage darà modo gli allievi/e di svolgere un’importante esperienza in un reale contesto lavorativo, misurandosi con vere criticità e molteplici problematiche connesse alla pratica, oltre che verificare la validità delle competenze apprese in aula ed avere feed-back, grazie ad una guida esperta ed un tutoring mirato, immediato e diretto, del proprio livello di apprendimento.

Il progetto prevede inoltre la possibilità, per chi non lo ha ancora conseguito, di ottenere l’attestato di formazione obbligatoria per addetti ad attività alimentari semplici. (8 ore)

Durante le ore di formazione verranno approfondite le seguenti tematiche

Modulo ore

Merceologia dei prodotti: saper controllare i prodotti presenti nel magazzino individuandone le caratteristiche, le criticità, gli eventuali danneggiamenti e la loro conservazione

7

Gestione e controllo delle forniture – lingua inglese: Controllare il rispetto dei termini di fornitura per garantire l’adeguatezza quantitativa e qualitativa dei prodotti anche in lingua non italiana

12

Trasporto e movimentazione:

24

Sicurezza e qualità:

16

Ricevimento merci

19

Gestione e movimentazione del magazzino

22

Gestione informatizzata acquisti e scorte

26

Gestione piano approvvigionamento

25

Stage

77

Accompagnamento

4

Haccp addetti attività alimentari semplici

8

Sbocchi occupazionali: Aziende nel settore commercio, artigianato, industria, grande e piccola distribuzione.


Documentazione scaricabile

Copyright © 1992 - 2014 IFOTER • Tutti i diritti riservatiUtilizzo del sitoInformativa sulla privacy. 2778